Il Cinema

Navigare Facile

Spettacoli Cinematografici

Il termine cinema deriva dal greco kinema, ossia movimento, infatti è proprio questo quello che che viene rappresentato durante uno spettacolo cinematografico: immagini in movimento che raccontano una storia.

Si tratta di film, cortometraggi o lungometraggi che vengono riprodotti attraverso una sequenza di diapositive trasmesse su un grande schermo bianco che permette di ottenere una buona visualizzazione.

Questo tipo di proiezione è possibile solo in sale specifiche, definite cinematografiche, che la maggior parte delle volte sono anche teatri, dotati però di uno schermo sul palco e di un proiettore in fondo alla sala.

Dove

Info Spettacolo

Il cinema è da sempre un servizio d'intrattenimento offerto agli spettatori, presenta durante la giornata almeno tre spettacoli, nel pomeriggio, in prima serata ed in seconda serata, che ben possono adattarsi ad ogni tipo di esigenza.

Offre tariffe prestabilite e diverse tipologie di sconto, ogni cinema sceglie di mettere in scena una o più pellicole in uscita nella stagione, di fatto può essere presente una sola sala al suo interno, oppure numerose sale che con proposte differenti, i cosiddetti multisala.

Lo spettatore, comodamente seduto in poltrona, può guardare senza distrazioni il film prescelto, di fatti all'orario prestabilito calano le luci e la proiezione ha inizio, in modo da coinvolgere pienamente chi sta guardando.

  • infocasting.it - Casting, provini e audizioni per il mondo dello spettacolo e della moda. Informazioni su cos'è un casting, come avvengono i provini per le trasmissioni televisive ed i casting per modelle ed indossatori.
  • performers.it - Gli artisti che si esibiscono dal vivo nella performance art, negli spettacoli di mimo e nel burlesque. Un sito che parla del magico mondo degli spettacoli dal vivo, seguiti ed amati dal pubblico di tutto il mondo.
  • teatrolirico.it - teatro lirico.it è un portale dedicato al teatro lirico in cui si parla delle origini del teatro come luogo fisico e come forma d'arte, dell'opera in sé per sé e delle origini dell'opera lirica.
  • latelevisione.it - I programmi televisivi più amati, la storia della tv, la trasformazione dei canali e della tecnologia. Dal bianco e nero al digitale, dagli sceneggiati ai reality show, un sito dedicato alla televisione.
  • artistmanagement.it - Il management dell'arte e dello spettacolo è un settore professionale ricco di opportunità. Cosa fa e come si diventa manager degli artisti ed esperti nell'organizzazione degli eventi culturali.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio